Expo India Festival ॐ Ambili Abraham & BollyMasala Dance Group

Expo India Festival

…La sera i palchi dell’area indiana si accendono con un alternarsi pirotecnico di artisti unici come l’incantevole Ambili Abraham (BollyMasala Dance Group)

Ed è subito Bollywood Party, il pubblico si scatena al ritmo della loro palpabile energia!   😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ambili emerge come una dea indiana dalla nebbia colorata, splendida!   🙂

Ambili ha iniziato a danzare in India, all’età di cinque anni, e da allora non ha più smesso. E’ cresciuta in un sogno colorato di danza, musica e cinema: è infatti la nipote dei fondatori della UDAYA STUDIOS (K&K Combines), una delle prime case produttrici di film dell’India meridionale.

Nel 1999 è arrivata a Roma, dove ancora oggi vive e lavora: è stata la prima ballerina indiana a portarci il dono della danza Bollywood con quella sua tipica energia e vitalità che tutti conosciamo ed amiamo.

Proprio con lo scopo di diffondere quest’arte indiana in tutto il mondo ha fondato la compagnia BollyMasala Dance Group, selezionandone con cura i membri, professionali ed appassionati come lei.

Ambili, qual è il tuo primo ricordo legato alla danza?
“Il mio primo, dolcissimo, ricordo è legato proprio al primo spettacolo: la mia adorata nonna era più ansiosa di me mentre mi vestiva e mi truccata per lo show… Avevo solo 5 anni…”

Com’è nato il BollyMasala Group Dance?
“Il Bollymasala Group Dance si è formato nel 2000, con uno scopo preciso… Divulgare la danza tipica del cinema indiano ed attraverso questa far conoscere, al resto del mondo, la cultura indiana ed anche l’influenza di tale arte moderna (e della nuova mentalità ad essa correlata) nell’India contemporanea. La Bollywood Dance nasce da una complessa fusione di tanti stili diversi però ha le sue regole: non possiamo mescolare a caso i passi a nostro piacimento. Dobbiamo sempre dare un senso compiuto alla coreografia! In particolare è importante raccontare storie nelle quali ci siano anche parti maschili per coinvolgere gli uomini in questa fantastica performance di gruppo.

…Il tuo sogno più grande per il futuro?
Mi piacerebbe che anche in Italia la Bollywood Dance diventasse un’arte conosciuta e praticata al pari delle altre tradizionali forme di ballo amate dal vostro popolo!

To be continued

Annunci

Raccontami di te...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...