bavarese allo zenzero [variazioni sul tema]

matchaMentre cucinavo questi biscotti mi è venuto in mente che si potrebbero fare in mille altri modi, semplicemente sostituendo i due cucchiaini di zenzero con quello che preferiamo: cannella o vaniglia o cacao o cardamomo oppure aggiungendo all’impasto un tritato di pinoli, noci e nocciole (senza le spezie). Mi divertirò a sperimentare tutte le varianti!  😉

…Nell’ultima versione, a fine cottura si potrebbero inoltre arricchire con un velo di matcha (io scelgo questo) oppure mettere il tè nell’impasto al posto dello zenzero. I miei amici giapponesi mi hanno insegnato a cucinare diversi dolci con il loro delicato tè ed il risultato è sorprendente!

E’ sottinteso che se non avete in dispensa i prodotti che ho consigliato potete sostituirli con sale/zucchero/farina che utilizzate di solito. Buon divertimento!   😛

Foto © Hibiki-an

4 pensieri su “bavarese allo zenzero [variazioni sul tema]

  1. Pingback: bavarese allo zenzero | il Tempio dei Topi

  2. Pingback: cannella mon amour ❤ | il Tempio dei Topi

Raccontami di te...

